5x1000 sos sesto san giovanni

5x1000

Dona anche tu il 5x1000 alla P.A. SOS Sesto San Giovanni tramite il codice fiscale 02889910150 sul modello allegato alla certificazione da lavoro o alla dichiarazione dei redditi.

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi e non è alternativo all’8 per mille, potrai destinare comunque a chi vorrai il tuo 5 per mille.

Con questo piccolo gesto che non ti costa niente puoi sostenere concretamente la SOS ed aiutarla nel l’acquisto di mezzi di soccorso e di materiale sanitario, vedendo tu stesso i risultati del tuo aiuto.

Può destinare il 5x1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi.

Anche se hai solo la certificazione fornita dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione puoi destinare il 5x1000 a SOS Sesto.
È sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:

  • Allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all'Amministrazione finanziare. Il servizio è gratuito

Oppure

  • A un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l'impegno a trasmettere le scelte.

Sulla busta occorre scrivere: "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef", e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

StampaEmail

Aiutaci ad aiutare