Cosa facciamo

Assistenza Gare

Emergenza urgenza 118

La nostra associazione ha una convenzione H24, ovvero un’ambulanza a disposizione pronta a intervenire 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno secondo le direttive del 118 con personale certificato dalla stessa Centrale Operativa. Su direttive del 118 Milano a bordo di un’ambulanza dedicata ai i servizi definiti di emergenza/urgenza vi sono: un autista, un capo equipaggio, un soccorritore certificato e opzionalmente un allievo in formazione.

A.R.E.U. Anpas


Emergenza urgenza 118

Assistenza Gare

Sicurezza e norme di legge prevedono la presenza di una o più ambulanze durante le manifestazioni sia di carattere sportivo o di altra natura. Per l’organizzazione del servizio seguiamo la Procedura 37 emanata da AREU Lombardia che ha specificato i criteri di gestione delle attività di assistenza sanitaria sulla base del calcolo del rischio di ciascuna manifestazione. La SOS può garantire questo servizi mettendo a disposizione: ambulanze, personale certificato 118 e il defibrillatore (DAE).

Piu informazioni


Trasporto sanitario semplice

Trasporto sanitario semplice

Il trasporto sanitario semplice consiste nell’effettuare trasferimenti tra ospedali, accompagnare pazienti non in grado di muoversi autonomamente a visite o terapie specialistiche presso le strutture sanitarie con l’ausilio di ambulanze e mezzi idonei al trasporto dei disabili, anche all’estero. Tutti questi servizi sono effettuati da personale adeguatamente formato e certificato, secondo le vigenti normative regionali. Per prenotare tale servizio è necessario chiamare la nostra associazione al numero 02 2425466, possibilmente con qualche giorno d’anticipo. Si ricorda che per il trasporto sanitario semplice è previsto un rimborso a carico del paziente, come stabilito dal tariffario (Mod 07/10Sp Trasporto Sanitario: Rev.00 del 22/03/2010).

Prenota ora

StampaEmail