trasporto sanitario semplice sos sesto san giovanni
  • Home
  • Diventa volontario
  • Addetto trasporto sanitario semplice

Addetto trasporto sanitario semplice

In P.A. SOS Sesto San Giovanni tutti possono aiutare, l’addetto al trasporto sanitario semplice può essere il volontariato adatto a te.

Se pensi che il mondo dell’emergenza-urgenza non faccia per te oppure di non essere abbastanza pronto per affrontare situazioni di pronto soccorso, non pensare di non poter ugualmente dare il tuo contributo come volontario in SOS Sesto San Giovanni.
Infatti il nostro corso 118 è suddiviso in due parti: al termine della prima parte (43 ore) gli aspiranti soccorritori sostengono un esame interno che attesta le loro capacità nelle manovre rianimatore di base e nell’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE).
Dopo questo esame non è necessario che tu continui il corso completando le 120 ore ma puoi iniziare a svolgere servizi di trasporto sanitario semplice e di accompagnamento di persone anziane, disabili o con delle disabilità che gli impediscono di muoversi autonomamente; per maggiori informazioni sul trasporto sanitario semplice visita la sezione del sito “Cosa facciamo”.
I requisiti sono sempre gli stessi:

  • Età maggiore di 18 anni
  • Tanta voglia di aiutare il prossimo e passione per il mondo del volontariato

StampaEmail